Cosa facciamo

Servizi e Attività continuative

Attraverso la promozione dei valori di solidarietà e volontariato in primis, aiutando lo sviluppo di una società multiculturale e favorendone progetti interculturali, basando gli interventi sul rispetto reciproco, sullo scambio di culture, sulla comprensione, attiviamo percorsi di accoglienza, sia in ambito di strutture per migranti richiedenti protezione, che in generale per soggetti svantaggiati. Le azioni di supporto riguardano sia la sfera materiale che quella morale, con la realizzazione di laboratori, in collaborazione con nostri partner, che spaziano dall’arte, alla musica, allo sport.

Eventi

1) Percorsi di etno-counseling all'interno delle strutture che ospitano richiedenti protezione internazionale. 2) Laboratori di falegnameria per il riuso dei pallet per creare nuove opportunità di lavoro. 3) Gestione dei centri estivi e di attività rivolte all'infanzia.


Piano operativo dell’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV e APS in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore
Regione Valle d'Aosta
LavoroPoliticheSociali
CSV
Via Circonvallazione, 163 - 11029 - Verrès (AO)
© 2021 Web design
DIGIVAL
chevron-right-circle