Chi siamo

Quando è nata l'associazione?

Costituita nell’aprile del 2017, l’Associazione Les Étoiles prende il suo nome dall’ultimo verso dell’Inferno di Dante, da cui trae ispirazione per gli intenti e gli scopi sociali.
Prendendo in prestito il verso del Sommo Poeta, infatti, l’Associazione si propone di porre in essere attività di volontariato allo scopo di aiutare soggetti in difficoltà, in modo particolare gli stranieri.

Come è nata l'associazione?

I soci fondatori portano in dote all’Associazione la loro pluriennale esperienze nei vari campi della salute, della sanità e dello sport.

Come si è sviluppata l'associazione nel corso degli anni?

Nel corso degli anni l'Associazione ha visto crescere il numero degli associati e delle attività poste in essere nel comparto socio-assistenziale-educativo.


Quale è la missione dell'associazione?

La missione dell'associazione è quella di porre in essere progetti atti a migliorare il livello di integrazione degli stranieri nel territorio della Valle d'Aosta.

Quali obiettivi sono stati raggiunti dall'associazione?

Dall'anno di costituzione l'associazione ha posto in essere diversi progetti negli ambiti della integrazione delle persone straniere come: sportelli di etnocounseling, laboratori di falegnameria, laboratori per l'apprendimento e l'approfondimento della lingua italiana.


Piano operativo dell’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV e APS in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore
Regione Valle d'Aosta
LavoroPoliticheSociali
CSV
Via Circonvallazione, 163 - 11029 - Verrès (AO)
© 2021 Web design
DIGIVAL
chevron-right-circle